Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti. Ok

Condizioni di Garanzia

CONDIZIONI DI GARANZIA.

MasterTennis distribuisce solo prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

  

Garanzia del Produttore.


Ogni prodotto distribuito da MasterTennis gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana: a partire dalla data di consegna del prodotto, l'acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva).

Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 1 mese di tempo per segnalare il difetto a MasterTennis, che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi. 
  
Garanzia di Conformità.


È definito difetto di conformità un difetto di fabbrica verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
MasterTennis offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.
Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

Prodotti Esclusi dalla garanzia.


Sono escluse da qualsiasi tipo di Garanzia le incordature effettuate su racchette nuove su indicazione dell'acquirente. MasterTennis offre il servizio incordatura. Con la richiesta di incordatura l'acquirente affida a MasterTennis l'incarico di effettuarne il montaggio sulla racchetta acquistata, riconoscendone la capacità di eseguire il lavoro alla regola dell'arte e con gli strumenti più adatti ed aggiornati. Sono pertanto da considerarsi nulli tutti i reclami relativi a presunte errate tensioni, rotture premature dell'armeggio o contestazioni sulla tecnica di montaggio.
 

Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso:


L’acquirente deve segnalare a MasterTennis l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 30 giorni dalla scoperta dello stesso, richiedendo il reso del prodotto interessato tramite l'apposita procedura di reso facile.  
MasterTennis autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a cura dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.
Dopo il responso tecnico di fabbrica, MasterTennis provvederà alla sostituzione o rimborso del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia.
In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.